All’Osteria del Merlo – Cantàmo a bocca piena

lu trainanà alla Cantina dei 31

Sabato 19 Novembre 2011 – appuntamento all‘Osteria del Merlo, di nuovo insieme a Lu Trainanà, nelle grotte del Castello di Moresco (FM).

Alcuni dicono che il nome Moresco possa derivare dall’accezione popolare di morrecine, che altro non sarebbero mucchi di sassi. Infatti il castello poggia sopra un’altura imponente e si staglia con la sua torre eptagonale.

Ospiti di Stefano Belà, de li Fellaccià, grande amico e portatore di tradizione familiare di musica amatriciana, che da qualche mese gestisce una delle osterie più caratteristiche e canterecce delle  marche, in una delle roccaforti e borghi meglio conservati d’Italia.

Con Stefano e Simone (Li Fellaccà) abbiamo condiviso molti raduni e feste, oltre che il palco ne “La Cantina dei 31”, spettacolo organizzato da Lu Trainanà lo scorso Maggio, prima a Caldarola e poi a Monterubbiano, oltre al bellissimo Festival del Folclore del 5 Giugno scorso proprio nella rocca di Moresco..

Appuntamento dalle 21, 19 Novembre, la cena e le stornellate e le storie de Lu Sprufunnu saranno offerte a prezzo di 25 euro e dico 25.
Se volete contattare per prenotazioni e pernottazioni, chiamare l’oste Pitria  0734/270224 (mobile 388/1615009).

Peppe de Carella diceva sempre che se ‘mmazzi lu porcu è difficile fàllu ‘rvinì come prima, ma te pòli conzolà co’ le sargicce, le brasciole, la coppa e le costarelle, cuscì come magari tante storie che te pàre d’avé sentito, ma non finisce mai come te lo sàristi ‘spettato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...